La sensualità della donna è più forte con gli abiti estivi o invernali?
-
Abiti estivi: generalmente l'abbigliamento estivo è più leggero e può rivelare maggiori parti del corpo, come gambe, braccia, seno, e spalle e chiaramente glutei.
La leggerezza e la fluidità dei tessuti, insieme a colori più chiari e vivaci, possono trasmettere una sensualità legata alla freschezza e alla naturalezza femminile. In molti contesti l'estate evoca immagini di leggerezza, spensieratezza e vitalità, e comunque per molti animali è il periodo favorevole all'accoppiamento. -
Abiti invernali: gli abiti invernali, invece, tendono a coprire di più il corpo con strati di tessuti pesanti, come lana, cashmere o pelle.
La sensualità invernale può essere percepita attraverso l'eleganza e il mistero dell'abbigliamento che lascia intravedere solo alcune parti del corpo, come il collo, il viso, o le mani, oppure attraverso l'uso di capi attillati che evidenziano la silhouette. Inoltre i colori più scuri e profondi e i tessuti ricchi possono trasmettere un senso di calore e intimità.
In definitiva: la sensualità non è solo questione di quanto si mostra, ma anche di come si mostra e come ci si muove, di come si indossano i capi e dell'atteggiamento generale. Alcune persone trovano più sensuale il mistero e la raffinatezza degli abiti invernali, mentre altre apprezzano la freschezza e la spontaneità dell'abbigliamento estivo.
Fatto sta che l'uomo è attratto dalle forme femminile perchè hanno un senso ancestrale che noi, con la nostra corteccia celebrale abbiamo dimenticato ma il nostro cervello rettile è ancora presente e sa cosa deve ricordare e cosa deve fare.
Buona SENXUALITE a tutti, estiva o invernale che sia.